AVVISI

Data di pubblicazione: 17/01/2018
Data di scadenza: 09/02/2018
Recapito invio: info@reteprofessionitecniche.it
Oggetto: “Candidatura Coordinatore di Direzione con competenze amministrative, gestionali e istituzionali

La Rete Professioni Tecniche (RPT), ricerca per i propri uffici il seguente profilo:

Diploma di laurea o laurea specialistica in discipline economiche, sociali ed umanistiche o in ingegneria gestionale. Esperienza lavorativa maturata nello stesso ruolo o in posizioni comparabili.

Esperienza e/o specializzazione in materie inerenti la gestione di relazioni istituzionali. Preferenza per candidati con buona conoscenza della lingua inglese. Richiesta abilità nell’uso degli strumenti informatici e ottime capacità di gestione dello stress, problem solving, lavoro in team, capacità ed esperienza redazionale e flessibilità oraria.

Si prega di inviare candidature complete in Curriculum vitae al seguente indirizzo email info@reteprofessionitecniche.it entro e non oltre il 9 febbraio 2017.

Leggi l’annuncio completo

Data di pubblicazione: 17/01/2018
Data di scadenza: 09/02/2018
Recapito invio: info@reteprofessionitecniche.it
Oggetto: “Candidatura Responsabile Area Coordinamento internazionale, istituzionale, legale e ricerca

La Rete Professioni Tecniche (RPT), ricerca per i propri uffici il seguente profilo:

Diploma di laurea o laurea specialistica in discipline giuridiche. Esperienza lavorativa maturata nello stesso ruolo o in posizioni comparabili.

Esperienza e/o specializzazione in materie inerenti la gestione di relazioni istituzionali, nel contenzioso civile ed amministrativo, nella redazione e/o negoziazione di contratti, accordi nazionali e internazionali, atti e proposte da sottoporre agli organi di indirizzo politico dell’Associazione.

Preferenza per candidati con capacità di ricerca in ambito accademico, abilità nella ricerca normativa e giurisprudenziale e capacità di analisi normativa, esperienza nella redazione di emendamenti legislativi e nelle attività di monitoraggio dei processi decisionali e legislativi, esperienza di coordinamento di attività in contesti tecnici – scientifici, nella gestione di rapporti con le istituzioni nazionali ed europee, esperienza professionale e/o di studio in ambito internazionale e di organizzazione di convegni e seminari in contesti istituzionali.

Ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata (certificata). Richiesta abilità nell’uso degli strumenti informatici e ottime capacità di gestione dello stress, problem solving, lavoro in team, capacità ed esperienza redazionale e flessibilità oraria.

Si prega di inviare candidature complete in Curriculum vitae al seguente indirizzo email info@reteprofessionitecniche.it<mailto:info@reteprofessionitecniche.it> entro e non oltre il 9 febbraio 2017.

Leggi l’annuncio completo

Data di pubblicazione: 13/09/2017
Data di scadenza: 12/11/2017
Recapito invio: info@pec.reteprofessionitecniche.it
Oggetto: “Proposta software applicativo sul Codice di prevenzione incendi

La Rete Professioni Tecniche, Associazione a cui aderiscono il Consiglio Nazionale degli Ingegneri, il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, il Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati, il Consiglio Nazionale dei Geometri e dei Geometri Laureati, il Consiglio dell’Ordine Nazionale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali, il Consiglio Nazionale dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati, il Consiglio Nazionale dei Chimici, il Consiglio Nazionale dei Geologi e il Consiglio dell’Ordine Nazionale dei Tecnologi Alimentari, intende promuovere ed incentivare, a favore dei professionisti antincendio, lo sviluppo e la successiva validazione di un software applicativo di ausilio alla progettazione delle attività di prevenzione incendi (richiesta di valutazione progetto ed istanze di deroga) condotta mediante l’adozione del DM 03/08/2015 “Norme tecniche di prevenzione incendi” e successive integrazioni.

Leggi l’avviso completo