AVVISI

Data di pubblicazione: 09/07/2019
Data di scadenza: 24/07/2019
Recapito invio: info@reteprofessionitecniche.it
Oggetto: “Candidatura RPT Profilo 1 –Responsabile amministrazione e segreteria organizzativa

La risorsa sarà responsabile del perfetto funzionamento della struttura, attraverso la gestione della sede, l’organizzazione degli spazi e degli strumenti di lavoro. Si occuperà della tenuta e della gestione del calendario degli incontri che avverranno in sede, dell’assemblea dei presidenti e dei gruppi di lavoro, predisponendo tutto quanto occorre al corretto e completo svolgimento delle riunioni.  Provvederà alle comunicazioni interne, alle convocazioni ed agli avvisi. Curerà la corrispondenza di posta elettronica e telefonica e sarà responsabile della tenuta del protocollo e dell’archivio cartaceo e digitale. Gestirà i rapporti con le segreterie dei Consigli nazionali associati e con i fornitori di beni e servizi occupandosi, inoltre, della contabilizzazione degli incassi provvedendo, nel rispetto delle scadenze, alla effettuazione dei pagamenti. Parteciperà attivamente all’organizzazione degli eventi.

Modalità di inserimento – La tipologia contrattuale, l’inquadramento e la retribuzione saranno in linea e commisurati all’effettiva esperienza del candidato.

Sede di lavoro – Roma Centro

Modalità di candidatura – Se ritieni che il tuo percorso di studi e l’esperienza lavorativa maturata siano in linea con il profilo ricercato, invia entro la data indicata la tua candidatura corredata da un Curriculum Vitae aggiornato al seguente indirizzo e-mail: info@reteprofessionitecniche.it con oggetto: “Candidatura RPT Profilo 1 –Responsabile amministrazione e segreteria organizzativa

Data di pubblicazione: 09/07/2019
Data di scadenza: 24/07/2019
Recapito invio: info@reteprofessionitecniche.it
Oggetto: “Candidatura RPT Profilo 2 – Responsabile redazione specialistica di documenti e comunicazione

La risorsa si occuperà di supportare il Coordinatore, l’assemblea dei Presidenti ed i gruppi di lavoro nel coordinamento, nella predisposizione e nella redazione di tutta la documentazione che riguarda le attività dell’Associazione. In particolare dovrà seguire tutte le riunioni e stilare il verbale dell’assemblea dei Presidenti, studiare e predisporre i documenti all’ordine del giorno dell’assemblea e delle riunioni dei gruppi di lavoro. Sulla base delle indicazioni dei gruppi di lavoro o degli esperti dei Consigli nazionali aderenti, ed in collaborazione con i consulenti tecnici dell’Associazione, si occuperà di redigere la prima bozza delle memorie che saranno presentate in sede di incontri istituzionali e di audizioni; si occuperà inoltre di curarne il coordinamento in fase di definizione in base ad eventuali contributi successivi. In collaborazione con la Segreteria, con i Centri studi e con gli Uffici stampa dei Consigli Nazionali aderenti si occuperà della redazione di circolari, comunicati stampa, relazioni, report e testi informativi. Predisporrà, inoltre, i contenuti per il sito web e curerà l’aggiornamento dei social media. Parteciperà attivamente all’organizzazione degli eventi.

Modalità di inserimento – La tipologia contrattuale, l’inquadramento e la retribuzione saranno in linea e commisurati all’effettiva esperienza del candidato.

Sede di lavoro – Roma Centro

Modalità di candidatura – Se ritieni che il tuo percorso di studi e l’esperienza lavorativa maturata siano in linea con il profilo ricercato, invia entro la data indicata la tua candidatura corredata da un Curriculum Vitae aggiornato al seguente indirizzo e-mail: info@reteprofessionitecniche.it con oggetto: “Candidatura RPT Profilo 2 –Responsabile redazione specialistica di documenti e comunicazione”.

Data di pubblicazione: 17/01/2018
Data di scadenza: 09/02/2018
Recapito invio: info@reteprofessionitecniche.it
Oggetto: “Candidatura Coordinatore di Direzione con competenze amministrative, gestionali e istituzionali

La Rete Professioni Tecniche (RPT), ricerca per i propri uffici il seguente profilo:

Diploma di laurea o laurea specialistica in discipline economiche, sociali ed umanistiche o in ingegneria gestionale. Esperienza lavorativa maturata nello stesso ruolo o in posizioni comparabili.

Esperienza e/o specializzazione in materie inerenti la gestione di relazioni istituzionali. Preferenza per candidati con buona conoscenza della lingua inglese. Richiesta abilità nell’uso degli strumenti informatici e ottime capacità di gestione dello stress, problem solving, lavoro in team, capacità ed esperienza redazionale e flessibilità oraria.

Si prega di inviare candidature complete in Curriculum vitae al seguente indirizzo email info@reteprofessionitecniche.it entro e non oltre il 9 febbraio 2017.

Leggi l’annuncio completo

Data di pubblicazione: 17/01/2018
Data di scadenza: 09/02/2018
Recapito invio: info@reteprofessionitecniche.it
Oggetto: “Candidatura Responsabile Area Coordinamento internazionale, istituzionale, legale e ricerca

La Rete Professioni Tecniche (RPT), ricerca per i propri uffici il seguente profilo:

Diploma di laurea o laurea specialistica in discipline giuridiche. Esperienza lavorativa maturata nello stesso ruolo o in posizioni comparabili.

Esperienza e/o specializzazione in materie inerenti la gestione di relazioni istituzionali, nel contenzioso civile ed amministrativo, nella redazione e/o negoziazione di contratti, accordi nazionali e internazionali, atti e proposte da sottoporre agli organi di indirizzo politico dell’Associazione.

Preferenza per candidati con capacità di ricerca in ambito accademico, abilità nella ricerca normativa e giurisprudenziale e capacità di analisi normativa, esperienza nella redazione di emendamenti legislativi e nelle attività di monitoraggio dei processi decisionali e legislativi, esperienza di coordinamento di attività in contesti tecnici – scientifici, nella gestione di rapporti con le istituzioni nazionali ed europee, esperienza professionale e/o di studio in ambito internazionale e di organizzazione di convegni e seminari in contesti istituzionali.

Ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata (certificata). Richiesta abilità nell’uso degli strumenti informatici e ottime capacità di gestione dello stress, problem solving, lavoro in team, capacità ed esperienza redazionale e flessibilità oraria.

Si prega di inviare candidature complete in Curriculum vitae al seguente indirizzo email info@reteprofessionitecniche.it<mailto:info@reteprofessionitecniche.it> entro e non oltre il 9 febbraio 2017.

Leggi l’annuncio completo

Data di pubblicazione: 13/09/2017
Data di scadenza: 12/11/2017
Recapito invio: info@pec.reteprofessionitecniche.it
Oggetto: “Proposta software applicativo sul Codice di prevenzione incendi

La Rete Professioni Tecniche, Associazione a cui aderiscono il Consiglio Nazionale degli Ingegneri, il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, il Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati, il Consiglio Nazionale dei Geometri e dei Geometri Laureati, il Consiglio dell’Ordine Nazionale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali, il Consiglio Nazionale dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati, il Consiglio Nazionale dei Chimici, il Consiglio Nazionale dei Geologi e il Consiglio dell’Ordine Nazionale dei Tecnologi Alimentari, intende promuovere ed incentivare, a favore dei professionisti antincendio, lo sviluppo e la successiva validazione di un software applicativo di ausilio alla progettazione delle attività di prevenzione incendi (richiesta di valutazione progetto ed istanze di deroga) condotta mediante l’adozione del DM 03/08/2015 “Norme tecniche di prevenzione incendi” e successive integrazioni.

Leggi l’avviso completo